Mercedes-AMG Classe E Cabriolet
Un design che mette tutti d'accordo.


Il nuovo design della performance.
Dall'esterno Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabrio non fa mistero delle sue proporzioni. Elementi color cromo argentato sulle lamelle delle grandi griglie della prese d'aria e lo splitter frontale testimoniano il carattere sportivo e originale della cabriolet. Ne è un ulteriore esempio la grembialatura anteriore AMG, con mascherina del radiatore specifica AMG a doppia lamella. E la voglia di mettersi al volante è immediata. I cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie razze di colore nero, torniti con finiture a specchio e ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, trasmettono all'asfalto tutta la potenza che quest'auto lascia presagire dal suo design.

Architettura degli interni.
Chi apprezza esterni innovativi per forme e materiali adotterà gli stessi criteri anche per la scelta degli interni di Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabrio e potrà scegliere il volante Performance AMG in pelle nappa, i sedili con motivo specifico AMG e la targhetta «AMG». In base alle impostazioni della temperatura le bocchette di ventilazione illuminate cambiano colore, passando dal rosso al blu e viceversa.

Non ci accontentiamo di ciò che abbiamo già raggiunto.
Ciò che da più di 50 anni conta di più per Mercedes-AMG è continuare a migliorarsi. Non ci accontentiamo di ciò che abbiamo già raggiunto. Vogliamo spingerci oltre. Ne è un esempio il nostro nuovo motore per i modelli Mercedes-AMG 53. Un motore turbo con sei cilindri in linea da 3,0 litri e una potenza di 320 kW (435 CV).
Una potenza supplementare viene generata dall'elettrificazione a 48 volt e dall'alternatore-starter integrato con potenza massima di 16 kW. Infine un compressore elettrico supplementare assicura tempi di risposta eccellenti del motore in tutta la gamma di regimi. Perché tutto questo? Per ridurre i consumi, garantire un'accelerazione brillante e avere tempi di risposta particolarmente brevi.