Mercedes-AMG CLS Coupé
Lifestyle. In una luce completamente nuova.


Domina la strada.
Il biglietto da visita di questo modello sono senza dubbio gli esterni, perfetti e inconfondibili, caratterizzati dalle nuove mascherine circolari doppie dei terminali di scarico, ma anche dallo spoilerino diventato quasi tipico di AMG, che riduce la portanza aerodinamica sull'asse posteriore e mantiene l'assetto dell'auto sulla strada.
Ma ad essere inconfondibile è anche la performance, con l'assetto RIDE CONTROL+ AMG dotato di sospensioni pneumatiche, che porta l'auto sempre al livello giusto. A velocità elevate, infatti, si abbassa per ridurre la resistenza aerodinamica e per aumentare ulteriormente la stabilità.

Fascino puro.
La forma sportiva da sola non basta: un'auto deve far percepire tutto il suo fascino anche negli interni. E così, a bordo di Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ il volante Performance AMG è rivestito in pelle nappa, le bocchette di ventilazione sono illuminate e i sedili presentano un motivo grafico specifico di AMG con relativa targhetta. Infine, grazie agli elementi decorativi disponibili in carbonio e fibra di vetro, gli interni diventano non solo più sportivi, ma anche più trendy.

La forza motrice del futuro.
Non ci accontentiamo di ciò che abbiamo già raggiunto. Vogliamo spingerci oltre. Ne è la riprova il nostro nuovo motore, un turbo a 6 cilindri in linea da 3,0 litri e potenza di 320 kW (435 CV). Una potenza supplementare viene generata dall'elettrificazione a 48 volt e dall'alternatore-starter integrato con potenza massima di 16 kW. Infine un compressore elettrico supplementare assicura tempi di risposta eccellenti del motore in tutta la gamma di regimi.