La nuova Mercedes-AMG E 63 4MATIC + berlina e station wagon

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Affalterbach. Dal leggendario "Hammer" del 1986, la Classe E con il suo motore superiore è stato uno dei modelli centrali che costituiscono il nucleo del marchio Mercedes-AMG. Nell'ultima generazione, la dinamica del veicolo sportivo dei modelli ad alte prestazioni di Affalterbach è combinata con un comfort notevolmente maggiore e completata da un ampio aggiornamento del design: la presa d'aria di raffreddamento centrale nella sezione anteriore completamente ridisegnata è notevolmente più grande di prima e ora porta anche il Griglia del radiatore specifica AMG con dodici lamelle verticali e stella centrale anch'essa più grande. Insieme ai fari multiraggio completamente a LED più piatti, i caratteristici passaruota del modello si allargano ulteriormente verso l'esterno e il cofano arrotondato con powerdom, crea un aspetto completamente nuovo e notevolmente più dinamico. Il grembiule anteriore rimodellato in un design ad ala di getto con tre prese d'aria grandi e funzionali e splitter anteriore influenza le proporzioni generali del veicolo e riduce anche significativamente la portanza sull'asse anteriore. Anche gli interni sono stati completamente migliorati: il Widescreen Cockpit, il nuovo volante Performance AMG e il sistema di infotainment MBUX con funzioni e display specifici AMG sottolineano l'appartenenza alla famiglia AMG.

Il nuovo look dei modelli E 63 4MATIC +, che attira l'attenzione a prima vista, (consumo di carburante 11,9-11,6 l / 100 km, emissioni di CO2 273-265 g / km) 1 è anche dovuto in larga misura a motivi tecnici. Al fine di garantire un flusso d'aria ottimale attorno al motore biturbo V8 da 4,0 litri compreso il raffreddamento dell'aria di sovralimentazione, le prese d'aria esterne nell'ala del jet non sono solo particolarmente grandi; inoltre guidano l'aria dove serve in modo mirato con l'ausilio di due lamelle trasversali.

"Grazie al nostro efficiente motore V8 e alla trazione integrale completamente variabile, l'E 63 4MATIC + offre non solo prestazioni eccezionali e dinamica del veicolo ai massimi livelli, ma con l'ultima revisione della berlina e della station wagon abbiamo anche notevolmente aumentato il comfort e pur mantenendo il caratteristico carattere AMG. In concomitanza con l'ampio aggiornamento del design, che aiuta anche la Classe E di Affalterbach a raggiungere valori di aerodinamica migliorati, i nostri clienti stanno ora ricevendo un pacchetto complessivo ancora più attraente ", afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

I progettisti e gli esperti di aerodinamica hanno lavorato a stretto contatto durante lo sviluppo. Le loro intuizioni non si sono tradotte solo nell'incredibile carrozzeria AMG, ma anche nell'aerilanciamento ottimizzato, per caratteristiche di guida agili sulle strade di campagna e stabilità di guida ottimale ad alta velocità in autostrada. Gli esperti di aerodinamica sono stati anche in grado di ridurre ulteriormente la resistenza al vento.

Un'altra caratteristica visiva sorprendente è un lembo armonioso in nero lucido che si estende su tutta la grembialatura anteriore, prosegue nel bordo esterno dell'ala del jet e lo arrotonda verso l'esterno ai lati. Lo splitter anteriore è mantenuto nel colore del veicolo (modello base), in Silver Shadow (modello S), in nero lucido (con pacchetto Night AMG opzionale) o in fibra di carbonio (con AMG Exterior Carbon- Pacchetto fibra I). Più potenti e 27 millimetri più larghi, i passaruota si adattano alla maggiore larghezza della carreggiata e alle ruote più grandi sull'asse anteriore, anche questo un vantaggio funzionale.

 

Il nuovo design della parte posteriore trasmette più eleganza e leggerezza

Due nuove luci posteriori più piatte ora con due sezioni attirano immediatamente l'attenzione sulla coda della berlina. Ora si estendono nel cofano del bagagliaio, dove sono visivamente collegati con una modanatura in cromo lucido sulla parte superiore. Nella station wagon questa modanatura si estende ulteriormente fino all'estremità delle luci posteriori esterne. La loro forma è rimasta invariata, ma ha ricevuto un nuovo design degli interni nell'aspetto della berlina. Il labbro dello spoiler sul cofano del bagagliaio della berlina è verniciato nel colore del veicolo o mantenuto in fibra di carbonio con il pacchetto opzionale AMG in fibra di carbonio per gli esterni II.

Il grembiule posteriore rimodellato enfatizza l'ampio effetto sulla berlina e station wagon e ha anche un effetto positivo sull'aerodinamica. La parte inferiore è in nero lucido ed è elegantemente strutturata con una modanatura in Silver Shadow che corre su tutta la larghezza dell'auto e riprende il contorno degli elementi di rivestimento a doppio tubo di scappamento rimodellati. Come optional, questo listello decorativo è disponibile in nero lucido con il pacchetto Night AMG opzionale o in fibra di carbonio (pacchetto I in fibra di carbonio per esterni AMG). I doppi terminali di scarico trapezoidali arrotondati da 90 mm sono cromati sul modello base e sul modello S hanno un nuovo design in titanio opaco con scanalature all'esterno e all'interno. La parte posteriore è completata dal diffusore nero lucido, anch'esso rinnovato, con due alette longitudinali.

Das Bild zeigt das neue Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

Ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico e pacchetti di design personalizzati

Ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e verniciati in nero opaco o nero lucido o grigio tantalio lucido, i nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici a 10 razze aggiungono nuovi dettagli. Di serie il modello S monta nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici a 5 doppie razze, anch'essi ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e con un bordo del cerchio aerodinamico più ampio, verniciati in nero opaco o grigio tantalio lucido. Come nuovi colori della carrozzeria, sono disponibili per la selezione grigio grafite metallizzato, argento high-tech metallizzato e anche blu brillante magno. Quest'ultimo era precedentemente riservato alla famiglia AMG GT ed è disponibile come tonalità di colore esclusiva AMG nella famiglia Classe E esclusivamente per i modelli della serie 63.

Ulteriori obiettivi individuali possono essere impostati con il pacchetto notturno AMG opzionale. Gli alloggiamenti degli specchietti esterni, i telai dei finestrini, gli inserti di rivestimento nei longheroni e gli elementi di rivestimento nella grembialatura anteriore e posteriore sono qui mantenuti in nero lucido. Ci sono anche elementi di rivestimento del tubo di scappamento in cromo nero. La griglia del radiatore specifica AMG è disponibile anche in un design oscurato. Disponibile esclusivamente per i modelli della serie 63, il pacchetto I per esterni in fibra di carbonio AMG comprende uno splitter anteriore, inserto di rivestimento nel longherone e l'elemento di rivestimento in fibra di carbonio nella grembialatura posteriore. Il pacchetto in fibra di carbonio per gli esterni AMG II aggiunge dettagli individuali con calotte degli specchietti e un labbro dello spoiler sul cofano del bagagliaio (berlina) in fibra di carbonio.

Das Bild zeigt das Interieur des neuen Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

Interni raffinati con note sportive e comfort elevato nei lunghi viaggi

Gli interni combinano un ambiente raffinato e materiali di alta qualità con le caratteristiche prestazioni AMG. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa, combinano un sostegno laterale sicuro con un elevato comfort nei lunghi viaggi e hanno una disposizione dei rivestimenti dei sedili specifica AMG con un marchio "AMG" negli schienali dei sedili anteriori. Altre varianti di pelle sono disponibili come optional. Su richiesta è possibile ordinare anche i sedili Performance AMG con poggiatesta integrati e un supporto laterale ancora migliore. I product manager hanno ulteriormente perfezionato gli interni della versione S, includendo un rivestimento in pelle nappa per il cruscotto e le linee di cintura, nonché le cinture di sicurezza in grigio cristallo. La pelle nappa in nero / grigio titanio perla con cuciture di contrasto gialle fa parte della gamma come nuovo rivestimento specifico AMG.

Un altro punto forte è il sistema di infotainment MBUX con touchscreen e touchpad, il controllo vocale intelligente e display e impostazioni specifici per AMG. I due display per il quadro strumenti e i display multimediali si fondono visivamente sotto una copertura in vetro condivisa per formare il Widescreen Cockpit. Nel modello base i monitor misurano 10,25 pollici di diagonale, sul modello S gli schermi da 12,25 pollici sono di serie. Per il display del quadro strumenti, il cliente può alternare tra i tre stili di visualizzazione AMG "Modern Classic", "Sport" e "Supersport". La modalità "Supersport" è particolarmente suggestiva con un contagiri rotondo centrale e display orizzontali presentati in prospettiva a sinistra ea destra del contagiri e che creano un'impressione spaziale di profondità. Tramite il menu AMG, il guidatore può richiamare vari display AMG speciali come i dati del motore, l'indicatore della velocità del cambio, il riscaldamento, il set-up, il misuratore G e il RACETIMER. Con i singoli display AMG come la visualizzazione dei programmi di guida o dei dati di telemetria, il display multimediale touchscreen sottolinea anche la configurazione dinamica.

Das Bild zeigt das Interieur des neuen Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

In termini di nome: "Hey Mercedes" con funzioni aggiuntive

E inutile dire che anche il controllo vocale pionieristico attivato con le parole "Hey Mercedes" fa parte delle specifiche standard. Grazie all'intelligenza artificiale, MBUX riconosce e comprende quasi tutte le frasi dei campi dell'infotainment e del funzionamento del veicolo, anche se espresse indirettamente. In molti paesi MBUX ora si rivolge al cliente con la forma familiare di "tu" piuttosto che in modo più formale. Si spera che ciò contribuisca a rafforzare il legame emotivo tra il cliente e MBUX come assistente personale. Come ulteriore novità, è possibile leggere le previsioni del tempo per alcune regioni, praticamente in tutte le lingue.

Das Bild zeigt den Motor des neuen Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

Nuovo volante Performance AMG con design a doppie razze

Con un caratteristico design a doppie razze e pulsanti perfettamente integrati, il nuovo volante Performance AMG crea un legame ancora più stretto tra uomo e macchina. Le tre doppie razze arrotondate combinano stabilità e leggerezza e la corona del volante è una caratteristica distintiva del motorsport. Il rivestimento è selezionabile in pelle, in microfibra DINAMICA o come combinazione di pelle e microfibra DINAMICA, a richiesta con riscaldamento del volante. Nella corona del volante c'è anche un tappetino sensore per rilevare "hands-on". Se il guidatore non tiene le mani sul volante per un certo tempo, viene avviata una cascata di avvertimenti, che alla fine attiva l'assistenza alla frenata di emergenza se il guidatore continua a essere inattivo.

Das Bild zeigt das neue Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

Pulsanti perfettamente integrati

I nuovi pulsanti perfettamente integrati nelle superfici delle doppie razze orizzontali hanno un aspetto molto elegante. Gli aiuti tattili di rilevamento nell'area dei simboli facilitano il controllo. Il quadro strumenti viene azionato tramite la superficie del sensore di sinistra sulle razze superiori del volante, il display multimediale tramite la superficie del sensore di destra. Le razze inferiori contengono i comandi per il controllo della velocità / DISTRONIC (sinistra) e telefono / sistema vivavoce / controllo del volume (destra). I pulsanti al volante AMG (di serie nel modello S, opzionale per la variante base) per l'attivazione dei programmi di guida e ulteriori funzioni definibili individualmente includono display ancora più brillanti con nuove icone e ora sono entrambi rotondi.

Il cambio SPEEDSHIFT MCT 9G AMG può essere azionato manualmente tramite i paddle del cambio in alluminio disposti a sinistra ea destra dietro la corona del volante. Per comandi di cambiata ancora più precisi, i paddle sono ora leggermente più grandi e posizionati più in basso.

La console centrale include un'unità di controllo specifica AMG con interruttori aggiuntivi che vengono utilizzati per regolare i programmi di guida, il volume dei supporti, l'ESP® a 3 stadi, la modalità di trasmissione manuale, il sistema di smorzamento adattivo, il sistema di scarico AMG Performance opzionale, la funzione ECO start / stop e la telecamera per la retromarcia. Oltre alla pedaliera sportiva AMG in acciaio inossidabile spazzolato con borchie in gomma, i pannelli sottoporta e i tappetini neri con scritta "AMG" accentuano il look sportivo. È disponibile un'ampia gamma di elementi decorativi interni di alta qualità per un'ulteriore personalizzazione degli interni. Gli elementi decorativi AMG in fibra di carbonio conferiscono agli interni un tocco particolarmente sportivo.

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Motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri con turbocompressori twin scroll

Il motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri della E 63 S 4MATIC + (consumo di carburante combinato 11,9-11,6 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate 273-267 g / km) continua a raggiungere 450 kW (612 CV) e una coppia massima di 850 Nm. È disponibile in un'ampia gamma di velocità del motore da 2500 a 4500 giri / min, trasmettendo così la sensazione di una superiorità senza sforzo con ogni posizione del pedale dell'acceleratore. Il modello base E 63 4MATIC + (consumo di carburante combinato 11,8-11,6 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate 270-265 g / km) ha una potenza di 420 kW (571 CV) e una coppia di 750 Nm. La versione S della berlina completa lo sprint da 0 a 100 km / h in 3,4 secondi e in 3,5 secondi come variante base. I valori per la station wagon sono rispettivamente 3,5 secondi (versione S) e 3,6 secondi (variante base).

Al fine di garantire una potenza e una risposta ottimali dal motore V8 da 4,0 litri AMG, i due turbocompressori a gas di scarico sono dotati della tecnologia twin scroll. Riducono la contropressione dei gas di scarico e ottimizzano il ciclo del gas. Grazie alla chiusura standard del cilindro e ad ulteriori misure, i modelli performanti sono altamente efficienti. Quando il guidatore ha selezionato il programma di marcia "Comfort", il sistema di disattivazione dei cilindri è disponibile in un'ampia gamma di velocità del motore da 1000 a 3250 giri / min. Un display speciale nel quadro strumenti indica se il sistema di disattivazione dei cilindri è in uso e se il motore funziona attualmente in modalità a quattro o otto cilindri. Il passaggio tra questi due stati operativi è immediato, veloce e senza coppia, quindi gli occupanti non devono rinunciare a nessun comfort.

La versione S è l'unica vettura del suo segmento competitivo dotata di supporti motore dinamici. Risolvono gli obiettivi contrastanti di ottenere un collegamento il più morbido possibile al gruppo propulsore per un comfort elevato e un collegamento il più rigido possibile per una dinamica di guida ottimale. I supporti dinamici sono in grado di adattare rapidamente e in modo variabile la loro rigidità alle condizioni e ai requisiti di guida. Queste misure migliorano la precisione del veicolo quando viene guidato in modo dinamico, mentre l'impostazione morbida aumenta il comfort in modo tangibile.

Das Bild zeigt das neue Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

Tempi di cambiata brevi, alta efficienza: il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG

Il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG è appositamente sintonizzato sui requisiti dei modelli Performance. Il software autonomo consente tempi di cambiata estremamente brevi e scalate multiple veloci, mentre la funzione di doppia frizione rende l'esperienza di cambiata emotiva. Una frizione multidisco in bagno d'olio sostituisce il convertitore di coppia. Risparmia peso e ottimizza la risposta, soprattutto quando si accelera o si interrompe l'alimentazione.

I punti salienti della trasmissione includono:

  • adattamento delle caratteristiche del cambio al programma di marcia DYNAMIC SELECT AMG selezionato
  • in modalità manuale "M" la trasmissione risponde direttamente ai comandi di cambio manuale da parte del guidatore - il gruppo propulsore risponde con precisione ed esegue i comandi quasi istantaneamente
  • la modalità M temporanea consente un passaggio immediato alla modalità manuale "M" - semplicemente utilizzando i paddle del cambio
  • funzione di doppio disinnesto automatico in scalata: questo effetto si attiva automaticamente nei programmi di marcia "Sport", "Sport +" e "RACE" (di serie nella variante S)
  • la funzione ECO start / stop è automaticamente attiva nel programma di marcia "Comfort"
  • la funzione "Gliding" può essere attivata in modalità "Individual"
Das Bild zeigt das neue Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

Sospensioni appositamente sviluppate per la massima dinamica laterale e longitudinale con un maggiore comfort

L'agilità e l'accelerazione laterale altamente dinamica dei nuovi modelli sono anche grazie alle sospensioni AMG RIDE CONTROL + con sospensioni pneumatiche multicamera completamente supportanti e smorzamento adattivo regolabile ADS + (Adaptive Damping System) che garantisce livelli eccezionalmente elevati di stabilità del camber, dinamica di guida e precisione di guida. Con l'attuale miglioramento del modello, le caratteristiche di comfort delle sospensioni sono state tangibilmente aumentate grazie alla messa a punto e all'elastocinematica rivista.

Il design dell'assale anteriore a quattro bracci utilizza componenti in alluminio forgiato con bracci trasversali, asta del montante e collegamento a molla. Il controllo indipendente delle ruote e gli elementi di sospensione delle ruote consentono un'elevata accelerazione laterale con una coppia minima sterzante, anch'essa una caratteristica di comfort. Anche l'asse posteriore è autonomo ed è stato appositamente regolato. Le sospensioni assicurano così il tipico comfort Mercedes Classe E, combinato con gli alti livelli di precisione e dinamica di guida di AMG.

Grazie a una speciale configurazione di molle e ammortizzatori e all'Adaptive Damping System, il nuovo sistema di sospensioni pneumatiche a tre camere combina dinamiche di guida esemplari con eccellenti caratteristiche di ruggito stradale e vibrazioni dei pneumatici. La rigidità delle molle pneumatiche può essere regolata su un'ampia gamma attivando o disattivando le singole camere d'aria, migliorando sensibilmente il comfort e la maneggevolezza. Sono disponibili tre gradi di regolazione della molla, a seconda del programma di guida selezionato e dello stato di guida corrente. La rigidità della molla si indurisce automaticamente in caso di improvvisi cambi di carico, curve veloci, forti accelerazioni o brusche frenate, il che riduce efficacemente rollio e beccheggio stabilizzando il modello prestazionale.

L'Adaptive Damping System può essere impostato in tre fasi - "Comfort", "Sport" e "Sport +" - per scegliere tra comfort rilassato nei lunghi viaggi e massima sportività. I livelli di estensione e compressione vengono regolati indipendentemente l'uno dall'altro e le mappe liberamente programmabili consentono un'ampia diffusione tra la forza minima e massima dello smorzatore. La differenza tra le impostazioni delle sospensioni confortevoli e sportive è resa più raffinata ed è chiaramente percettibile.

Das Bild zeigt das neue Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé.

 

Trazione integrale variabile AMG Performance 4MATIC + con modalità Drift

Tutte le varianti E 63 sono equipaggiate di serie con la trazione integrale 4MATIC + Performance AMG. Questo sistema intelligente combina i vantaggi di diversi concetti di trasmissione: la distribuzione della coppia sugli assi anteriore e posteriore, che è completamente variabile per la prima volta, garantisce una trazione ottimale su qualsiasi superficie. Il conducente può contare su un elevato livello di sicurezza di guida. Una frizione a controllo elettromeccanico collega in modo variabile l'assale posteriore a trazione permanente all'asse anteriore. La migliore distribuzione possibile della coppia viene calcolata continuamente. Il modello Performance può quindi essere guidato in modo variabile in modo continuo dalla trazione integrale orientata alla trazione alla trazione puramente posteriore. Oltre alla trazione e alla dinamica laterale, il sistema di trazione integrale migliora anche la dinamica longitudinale per un'accelerazione ancora più potente.

È ancora possibile andare alla deriva grazie alla distribuzione della coppia completamente variabile. La modalità Drift integrata di serie nei modelli S è l'ideale per questo. Questo può essere attivato nel programma di guida "RACE" utilizzando i paddle del cambio, a condizione che l'ESP® sia disattivato e il cambio sia in modalità manuale. Quando la modalità Drift è attivata, l'E 63 S 4MATIC + diventa un veicolo a trazione esclusivamente posteriore. La modalità Drift rimane attiva fino a quando il conducente non la disattiva nuovamente.

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Differenziale autobloccante asse posteriore: trazione ottimale

Per migliorare la trazione e la dinamica di guida, i modelli Performance sono dotati di un differenziale autobloccante dell'asse posteriore regolato elettronicamente. Ciò riduce lo slittamento della ruota interna in curva, senza alcun intervento di controllo sull'impianto frenante. Il conducente è in grado di accelerare in uscita dalle curve prima e con maggiore potenza. L'auto rimane più stabile in frenata da velocità elevate, il differenziale bloccabile migliora la trazione in partenza. Il più grande vantaggio del differenziale di bloccaggio elettronico dell'asse posteriore è il controllo ancora più sensibile e proattivo, che spinge le soglie più in alto e facilita la guida ai limiti del veicolo. L'ESP® a tre stadi con "ESP ON", "ESP SPORT Handling Mode" e "ESP OFF"

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Diretto e con un feedback chiaro: lo sterzo sensibile alla velocità AMG

Il servosterzo elettromeccanico sensibile alla velocità ha un rapporto variabile e colpisce per il suo feedback preciso e autentico. La servoassistenza allo sterzo si riduce alle alte velocità e aumenta continuamente alle velocità inferiori. Ciò significa che è richiesta una forza di sterzata relativamente piccola alle basse velocità, mentre il miglior controllo possibile sul veicolo viene mantenuto alle alte velocità. L'assistenza alla sterzata è assegnata alle varie fasi del sistema AMG DYNAMICS. La regolazione confortevole dello sterzo è impostata su "Base". In "Advanced" e "Master / Pro", il guidatore riceve sempre più feedback sullo stato di guida grazie alla messa a punto dello sterzo più sportiva.

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Buon controllo e resistenza allo sbiadimento: il sistema frenante ad alte prestazioni AMG

Il sistema frenante composto di grandi dimensioni ad alte prestazioni è affidabile, rapido e resistente allo sbiadimento, anche sotto carichi elevati. Sono presenti dischi freno in mescola forata e ventilati internamente da 360 x 36 mm con pinze fisse a sei pistoncini all'anteriore e da 360 x 26 mm con pinze flottanti a singolo pistoncino sull'asse posteriore. La versione S è dotata di dischi freno mescola ancora più grandi sull'asse anteriore che misurano 390 x 36 mm. Inoltre, è disponibile un sistema frenante in carbonio ceramico AMG disponibile come opzione, con dischi freno di 402 x 39 mm sull'asse anteriore e 360 ​​x 32 mm sull'asse posteriore.

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Per un'esperienza personalizzata: AMG DYNAMIC SELECT e AMG DYNAMICS

Con fino a sei programmi di guida DYNAMIC SELECT di "Slippery", "Comfort", "Sport", "Sport +", "Individual" e "RACE" (di serie nella versione S), le caratteristiche dei nuovi modelli possono essere influenzato con un semplice tocco. La gamma disponibile va da quella efficiente e confortevole a quella molto sportiva. Le modalità modificano i parametri chiave, come la risposta del motore, la trasmissione, le sospensioni e lo sterzo. Indipendentemente dai programmi di marcia DYNAMIC SELECT, il guidatore ha la possibilità di passare direttamente alla modalità manuale, in cui i cambi di marcia vengono eseguiti esclusivamente utilizzando i paddle del cambio al volante. Le configurazioni delle sospensioni possono anche essere selezionate specificamente secondo necessità.

Il controllo della dinamica del veicolo AMG DYNAMICS è integrato nei programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG. Nei livelli "Basic", "Advanced", "Pro" e "Master", influenza le strategie di controllo dell'ESP® (Electronic Stability Program) o della trazione integrale per esempio. Il controllo intelligente del pilota anticipa il comportamento del veicolo desiderato in base alle azioni del conducente e ai dati del sensore. Lo spettro varia da estremamente stabile a altamente dinamico. Tramite i pulsanti al volante AMG le funzioni AMG DYNAMICS possono anche essere selezionate individualmente.

I parametri rilevanti per la guida, come la risposta del motore e delle sospensioni, la strategia di controllo del sistema di trazione integrale e le soglie di controllo dell'ESP®, vengono adattati in modo intelligente in base al programma di guida. Lo spettro varia da estremamente orientato alla sicurezza a altamente dinamico. La modalità "Master" memorizzata nel programma di guida RACE garantisce un'agilità ottimale e mette in risalto l'elevato potenziale di dinamica di guida per un effetto ottimale, ad esempio attraverso tassi di imbardata più elevati e una risposta più rapida dal pedale dell'acceleratore, sistema di cambio marcia, bloccaggio dell'asse posteriore controllato elettronicamente distribuzione differenziale o della forza frenante del sistema di trazione integrale.

Il nuovo pacchetto AMG Dynamic Plus è disponibile come optional per la versione base. Include il programma di guida RACE che include la modalità Drift, il sistema frenante composto ad alte prestazioni del modello S con pinze dei freni verniciate di rosso e il volante Performance AMG in microfibra DINAMICA e con i pulsanti del volante AMG.

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