Mercedes-AMG GT R PRO

Mercedes-AMG GT R PRO

Generali
Stato IN ARRIVO
Carrozzeria Coupé
Motore
Cilindrata 3982 cc
Alimentazione Benzina
Cambio Automatico
Trazione Posteriore
Normativa Euro 6
Potenza 430 KW/585 CV
Altro
Colore Esterno Grigio grafite Magno
Colore Interni Pelle / Tessuto Nero
  • ABS
  • AIRMATIC
  • AMG DRIVER'S PACKAGE
  • AMG NIGHT PACK
  • Cambio automatico
  • CARICA WIRELESS
  • Cerchi in lega
  • Climatizzatore Automatico Bizona Comfortmatic
  • Connect ME
  • Cristalli Laterali e Lunotto oscurati
  • Cruise Control
  • Distronic
  • Fari a Full-LED
  • INSERTI IN CARBONIO AMG
  • KEYLESS START
  • Keyless-GO
  • Navigatore
  • Pacchetto Night
  • Telecamera a 360°

Mercedes-AMG GT R PRO

Più vicina che mai al Motorsport: nuova AMG GT R PRO
Il nuovo modello di punta AMG GT R PRO limited edition si distingue per un ulteriore miglioramento della dinamica di marcia, soprattutto sul circuito di gara. Nel suo sviluppo sono confluite le esperienze raccolte con le vetture da corsa AMG GT3 e AMG GT4. Gli accorgimenti ripresi dal Motorsport si possono raggruppare in quattro campi: assetto, struttura leggera, aerodinamica e aspetto estetico.

Assetto: la taratura ottimale
Il nuovo assetto AMG con montanti regolabili offre ancora più possibilità di scelta per adattare la taratura all'attuale percorso. Come nel Motorsport professionale, il guidatore può regolare manualmente non solo l'assetto di base delle sospensioni, ma ora anche il livello di estensione e di compressione degli ammortizzatori. L'operazione si esegue in modo rapido e preciso senza attrezzi, mediante un sistema a clic sull'elemento di regolazione integrato sull'ammortizzatore. La regolazione del livello di compressione è inoltre suddivisa tra le modalità Highspeed e Lowspeed. In altre parole: l'assetto può essere impostato in modo selettivo per movimenti di compressione lenti e veloci, come avviene solitamente nel Motorsport.
Ciò consente di influire in maniera ancora più mirata sul comportamento di beccheggio e di rollìo, come pure sulla trazione dell'AMG GT R PRO.
Sull'asse anteriore viene utilizzata una barra di torsione trasversale leggera in carbonio. Il suo pendant sull'asse posteriore è realizzato in acciaio, è ugualmente regolabile e permette di risparmiare sul peso grazie alla sua struttura tubolare cava.

L'AMG GT R dispone già di cuscinetti snodati Uniball sui bracci trasversali inferiori dell'asse posteriore. Ora l'AMG GT R PRO si avvale di questi cuscinetti anche per i bracci trasversali superiori. Oltre ad essere più resistenti all'usura rispetto alle boccole dei bracci oscillanti tradizionali, per motivi strutturali questi elementi non hanno gioco: convergenza e campanatura non cambiano anche in presenza di sollecitazioni elevate. L'AMG GT R PRO si lascia così guidare in modo ancora più preciso.
A una maggiore precisione di guida contribuisce anche la piastra di rinforzo in carbonio nella parte posteriore del sottoscocca, un elemento leggero ed estremamente robusto che irrigidisce la coda, contribuendo così ad incrementare ulteriormente la stabilità della carrozzeria.
La taratura dei dinamici cuscinetti del motore e del cambio a regolazione elettronica è stata rinnovata per donare alla vettura ancora più agilità, con una risposta altamente precisa e un chiaro feedback.
La dotazione di serie dell'AMG GT R PRO comprende anche il Track Package (non disponibile per Stati Uniti, Canada e Cina). Il pacchetto comprende un sistema di protezione in caso di capottamento, cinture di sicurezza a quattro punti lato guida passeggero in dotazione e un estintore da 2 kg (entrambe le dotazioni riservate esclusivamente all'utilizzo sui circuiti automobilistici). La gabbia in acciaio tubolare imbullonata del sistema di protezione in caso di capottamento è composta da un pezzo curvo principale, un montante per il fissaggio delle cinture, due montanti posteriori e un elemento posteriore diagonale a croce. Il sistema aumenta ulteriormente la già eccellente rigidità della vettura e influisce quindi positivamente anche sulla dinamica di marcia. Nei mercati di Stati Uniti, Canada e Cina, al posto del Track Package, l'AMG GT R PRO sarà dotata di serie di elementi decorativi e di un puntone nel vano bagagli in carbonio opaco.

Struttura leggera: elementi in carbonio e nuovi cerchi fucinati
Oltre a numerosi elementi in carbonio, al risparmio di peso contribuiscono anche gli esclusivi freni ceramici in materiale composito ad alte prestazioni di serie, con pinze freno verniciate di nero e sedili a guscio AMG in carbon-look (non disponibili per Stati Uniti, Canada e Cina). Nei mercati di Stati Uniti, Canada e Cina l'AMG GT R PRO sarà equipaggiata di serie con sedili Performance AMG. I cerchi fucinati leggeri Performance AMG a 5 doppie razze sono verniciati nella tonalità esclusiva grigio titanio opaco e impreziositi da un bordo tornito con finitura a specchio.

Aerodinamica: nuovo design della grembialatura anteriore con flic supplementari
Anche l'affinamento dell'aerodinamica concorre ad aumentare le prestazioni complessive dell'AMG GT R PRO. La grembialatura anteriore dal nuovo design è stata dotata di due flic in carbon-look per ogni lato. I flic inferiori confluiscono quasi senza interruzioni nello splitter frontale, ancora più proteso in avanti e sostenuto da piccoli listelli di metallo che lo stabilizzano alle andature più elevate, oltre a rappresentare un altro omaggio estetico ai modelli del Motorsport.
I louver (feritoie per l'aria) nei parafanghi anteriori contribuiscono, grazie a un'efficace ventilazione dei passaruota, a ridurre la portanza sull'asse anteriore. Sulla coda, un elemento aerodinamico in carbon-look per ogni lato si estende verticalmente lungo il passaruota fino all'altezza dei fanali di posizione posteriori. L'interazione fra tutti questi singoli accorgimenti riduce notevolmente la portanza sull'asse anteriore, senza tuttavia influire negativamente sui rapporti aerodinamici sull'asse posteriore.
Il profilo aerodinamico attivo già visto nel sottoscocca dell'AMG GT R , il sistema di regolazione attiva dell'aria AIRPANEL nella grembialatura anteriore e il grande alettone sul portellone posteriore sono inclusi nella dotazione di serie. Inoltre l'alettone posteriore è dotato di uno spoilerino (gurney) che aumenta la deportanza sull'asse posteriore e adesso poggia su supporti di alluminio fresati che sottolineano ulteriormente la vicinanza del modello con il Motorsport.

Look Motorsport: pacchetto inserti in carbonio, nuovo tetto in carbonio, strisce adesive
L'AMG GT R PRO non solo si lascia guidare come un'auto da corsa, ma lo sembra anche. Il pacchetto inserti in carbonio I di serie con splitter frontale, alette nei parafanghi, modanature decorative nei sottoporta e diffusore in carbon-look con lavorazione pregiata sottolineano ulteriormente la vicinanza al Motorsport, così come il nuovo tetto in carbonio ribassato al centro.

L'unicità del modello è accentuata anche dalle strisce adesive in stile “racing” applicate sul cofano motore, sul tetto, sul portellone posteriore e sulle fiancate della vettura. In esclusiva per la tonalità grigio selenite magno, queste strisce adesive sono realizzate in verde chiaro; per tutte le altre varianti cromatiche le strisce si presentano in grigio scuro opaco. Su richiesta del cliente è possibile anche eliminare del tutto le strisce adesive.
Ancora prima del debutto internazionale, la nuova AMG GT R PRO ha già dimostrato efficacemente le sue capacità sul circuito automobilistico: all'inizio di novembre Maro Engel, ambasciatore del marchio AMG e pilota AMG nella categoria GT3, ha completato un giro sul Nürburgring Nordschleife con una AMG GT R PRO ancora camuffata in 7.04,621 minuti esatti, battendo nettamente di nuovo il tempo finora stabilito dall'AMG GT R e dimostrando le alte potenzialità dell'attuale modello di punta AMG a una temperatura esterna autunnale di 12 gradi.

  • ABS
  • AIRMATIC
  • AMG DRIVER'S PACKAGE
  • AMG NIGHT PACK
  • Cambio automatico
  • CARICA WIRELESS
  • Cerchi in lega
  • Climatizzatore Automatico Bizona Comfortmatic
  • Connect ME
  • Cristalli Laterali e Lunotto oscurati
  • Cruise Control
  • Distronic
  • Fari a Full-LED
  • INSERTI IN CARBONIO AMG
  • KEYLESS START
  • Keyless-GO
  • Navigatore
  • Pacchetto Night
  • Telecamera a 360°
    al trattamento dei dati per le attività relative all'elaborazione della richiesta come riportato al punto 3.a della Privacy Policy
    al trattamento dei dati per le attività di marketing e rilevazione del grado di soddisfazione come riportato al punto 3.b della Privacy Policy

    * campi obbligatori.
Richiedi informazioni
Marca MERCEDES
Modello AMG GT R PRO
Carrozzeria Coupé
Alimentazione Benzina
Cilindrata 3982 cc
Cambio Automatico
Trazione Posteriore
Colore Esterno Grigio grafite Magno
Colore Interni Pelle / Tessuto Nero
Potenza 430 KW/585 CV
Stato IN ARRIVO
Normativa Euro 6
// Autocentauro facebook script
Sabato 21 aprile andrà in scena Il Grande Gatsby alla Reggia di Venaria di Torino e voi ne sarete i protagonisti! In una sola notte magica potrete rivivere le atmosfere e i personaggi dei ruggenti anni ’20: electro swing, lindy hop, grandi allestimenti, animazione, performance burlesque e…le nostre Mercedes AMG.
Al Salone Auto Torino saremo in esposizione con una vasta zona #Mercedes #Firsthand e gareggeremo con la nostra #smart ED durante le parate della #smart cup!
AutoCentauro in collaborazione con Club Silencio è lieta di presentarvi “Una Notte Al castello di Rivoli”. Ti aspettiamo il 13 giugno!
CHIUSURA ESTIVA FILIALI AUTOCENTAURO MESE DI AGOSTO

Torino
Vendita: dal 01 al 10 aperta da lunedì a sabato con chiusura alle ore 19:00. Chiusa dal 11 al 19 e sabato 25.
Assistenza: chiusa dal 15 al 19.
Moncalieri (TO)
Vendita: dal 01 al 10 aperta da lunedì a venerdì. Chiusa dall'11 al 26.
Assistenza: dal 01 al 10 aperta da lunedì a venerdì. Chiuso dall'11 al 19.
Biella
Vendita e Assistenza: dal 01 al 10 aperta da lunedì a venerdi e sabato fino alle ore 12:30. Chiusa dall'11 al 26.
Ivrea (TO)
Vendita e Assistenza: dal 01 al 10 aperta da lunedì a venerdì e sabato fino alle ore 12:30. Chiusa dall'11 al 26.
Novara
Vendita: dal 01 al 10 aperta da lunedì a venerdì e sabato fino alle ore 12:30. Chiusa dall'11 al 26.
Assistenza: chiusa il 15.
Busto Arsizio (VA)
Vendita: dal 01 al 10 aperta dal lunedì a venerdì. Chiusa dal 12 al 19 e sabato 25.
Assistenza: chiusa dal 15 al 19.
Legnano (MI)
Vendita: chiusa dal 4 al 19 e sabato 25.
Assistenza: chiusa dall'11 al 19.

Sempre attivo il service 24h.
Numero Service Mercedes : 0080017777777
Numero Service Smart : 0080027777777
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNDAwIiBoZWlnaHQ9IjIyNSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC8zWVk2Y2ZxM2E3az9yZWw9MCZhbXA7Y29udHJvbHM9MCZhbXA7c2hvd2luZm89MDthdXRvcGxheT0xIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3c9ImVuY3J5cHRlZC1tZWRpYSIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Scarica il voucher Autocentauro
da utilizzare per l’acquisto di quattro ruote complete originali Mercedes-Benz.
Valido fino al 31/12/2018.
Informiamo la clientela che il 02 novembre tutti i service Autocentauro resteranno chiusi.
Mercedes Sprinter Furgone KM0
21.800
euro!
da
AVVISO

Informiamo la clientela che il 24 giugno la parte VENDITA delle filiali di Torino e Busto Arsizio sarà aperta.
Il SERVICE di entrambe le filiali resterà chiuso per l'intera giornata, in caso di necessità è attivo il Servizio24h al numero
00800 1 777 7777 Mercedes-Benz
00800 1 777 7777 smart