Il DAF CF
Il più completo veicolo industriale attualmente sul mercato


Design esterno elegante
Oltre a essere il veicolo industriale più versatile del settore, il DAF CF ha anche un aspetto estremamente elegante, sia dentro che fuori. Le nuove caratteristiche esterne e il nuovo design dell'abitacolo lo rendono ancora più confortevole e piacevole da guidare.

Eccellenza della trasmissione
Per aumentare di un ulteriore 7% l'efficienza dei consumi di carburante, riducendo quindi le emissioni di CO2 del 7% in più, occorre innanzitutto utilizzare la trasmissione più adatta al lavoro da svolgere. I motori PACCAR MX-11 e MX-13 a coppia variabile del DAF CF offrono una serie di nuovi valori di potenza che permettono di aumentare ulteriormente la coppia a regimi inferiori, consentendo di ridurre i giri del motore. Ora è possibile tenere un regime di marcia di soli 900 giri al minuto, per massimizzare i livelli di efficienza, affidabilità, durevolezza e mantenere bassi i livelli di rumorosità. Nella marcia più alta, la coppia aggiuntiva disponibile consente un'ottima guidabilità. Per la distribuzione in città, il DAF CF può essere dotato dell'efficiente motore PACCAR PX-7.

La base perfetta da cui partire
Per garantire un'efficienza di trasporto leader di mercato non basta una trasmissione eccellente. Occorre anche ridurre il peso e lasciare ampio spazio per le attrezzature ausiliarie che aumentano la versatilità del veicolo e consentono di ridurre i costi operativi. Per quanto riguarda le configurazioni del telaio, il modello DAF CF offre una flessibilità impareggiabile, con la possibilità di aggiungere un sistema di sollevamento a gancio, un rimorchio piano, un cassone o qualsiasi altra sovrastruttura.