Il DAF XF
Il veicolo di riferimento per i trasporti a lunga distanza


Evoluzione del design degli esterni
Gli straordinari esterni fanno del DAF XF un veicolo davvero inconfondibile. E grazie all'aggiornamento dell'abitacolo, i conducenti dispongono di un ambiente che migliora ulteriormente il veicolo da essi sempre preferito.

Eccellenza della trasmissione
L'efficienza dei consumi ai vertici del mercato deriva soprattutto dal motore. Il DAF XF è dotato di motori a coppia variabile PACCAR MX-11 e MX-13 con nuove potenze, inclusa una variante ultrapotente da 390 kW/530 CV. Le numerose innovazioni assicurano un ulteriore aumento della coppia ai bassi regimi, per il massimo risparmio di carburante. Il regime di marcia di soli 1000 giri/min garantisce livelli di rumorosità paragonabili a quelli delle migliori vetture di lusso. Nella marcia più alta, la coppia aggiuntiva disponibile consente un'ottima guidabilità. Il nuovo MX Engine Brake eroga un'eccellente potenza frenante ai bassi regimi.

La base perfetta per qualunque sovrastruttura
L'eccellenza allo stato puro traspare anche nella nuova accurata progettazione del telaio. Realizzato in acciaio di alta qualità, è robusto, stabile e leggero. Il telaio è inoltre dotato di caratteristiche salvaspazio molto gradite agli allestitori.