Soluzioni DAF Powertrain

Eccellenza della trasmissione
La migliore efficienza nei consumi e quindi minori emissioni di CO 2 inizia con la trasmissione giusta per il lavoro. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner DAF offre una gamma di potenze nominali migliorate. Queste potenze si traducono in una coppia maggiore ai bassi regimi. raggiungere una grande guidabilità. I passeggeri saranno positivamente sorpresi dalle silenziose trasmissioni DAF. La navigazione a bassi regimi del motore garantisce bassi livelli di rumorosità e vibrazioni. Diventa un piacere viaggiare.
Innovazioni del motore
Per un risparmio di carburante leader del settore, i motori PACCAR all'avanguardia presentano preziose innovazioni. Questi includono nuovi sistemi di combustione e gestione dell'aria altamente efficienti. Le pompe intelligenti per olio, sterzo e acqua forniscono la loro potenza adeguata all'esatta richiesta del motore, in ogni situazione. Ciò si aggiunge all'efficienza complessiva del veicolo e al basso consumo di carburante.
Filosofia degli assi posteriori ad alta efficienza
Come parte della catena cinematica all'avanguardia, viene introdotta una nuova famiglia di assali posteriori altamente efficienti. La geometria degli ingranaggi migliorata combinata con le estremità delle ruote a basso attrito, riduce le perdite interne e abbassa significativamente il livello di rumore. Inoltre, una gamma di rapporti più veloci che consentono regimi del motore inferiori per la massima efficienza nei consumi.
Robusto
DAF non fa concessioni alla durata e all'affidabilità. La tecnologia di nuova introduzione riduce al minimo l'usura. Gli intervalli di manutenzione del motore sono stati estesi fino a 200.000 km per la massima operatività e costi di manutenzione notevolmente ridotti.
Sostenibile
Oltre al normale carburante diesel, possono essere applicati biocarburanti paraffinici HVO / GTL / BTL (EN15940) e miscele di biocarburanti fino a B30 (EN16709 / EN16734). L'HVO, prodotto dai rifiuti, riduce notevolmente l'impronta di CO2 dell'80% rispetto al normale gasolio.
Panoramica dei motori
I motori PACCAR MX-13 da 12,9 litri e MX-11 da 10,8 litri soddisfano i severi requisiti sulle emissioni Euro 6, raggiungendo la massima efficienza nei consumi. DAF applica varie tecnologie di post-trattamento dei gas di scarico come un catalizzatore SCR e un filtro antiparticolato attivo.
Poiché la temperatura e la composizione dei gas di scarico sono gestite così bene, è possibile un'integrazione ottimale del motore con il sistema di post-trattamento dei gas di scarico
. Il catalizzatore SCR è stato ulteriormente ottimizzato e grazie all'uso di un rivestimento intelligente ha la massima efficienza su un più ampio intervallo di temperature: un design a scatola facile da integrare e di peso ridotto. Oltre all'Euro 6, i motori MX sono disponibili anche nei livelli di emissione Euro 3 e 5.
I motori PACCAR MX sono disponibili con potenze da 299 CV a 530 CV e sono ideali per l'uso su autobus a lunga percorrenza, nonché per applicazioni di trasporto pubblico e interurbani.
MOTORE PACCAR MX-11
Tipo di motore |
Prestazione | Coppia | Livello di emissioni |
MX-11 220 | 220 kW / 299 CV a 1.675 giri / min |
1350 Nm a 900–1.400 giri / min |
Euro 6 |
MX-11 251 | 251 kW / 341 CV a 1.675 giri / min |
1500 Nm a 900–1.400 giri / min |
Euro 6 |
MX-11 270 | 270 kW / 367 CV a 1.600 giri / min |
1900 Nm a 900-1.125 giri / min |
Euro 6 |
MX-11 300 | 300 kW / 408 CV a 1.600 giri / min |
2100 Nm a 900–1.125 giri / min |
Euro 5/6 |
MX-11 330 | 330 kW / 449 CV a 1.600 giri / min |
2300 Nm a 900–1.125 giri / min |
Euro 5/6 |


Motore PACCAR MX-13
Tipo di motore |
Prestazione | Coppia | Livello di emissioni |
MX-13 315 | 315 kW / 428 CV a 1.600 giri / min |
2300 Nm a 900–1.125 giri / min |
Euro 3/5/6 * |
MX-13 355 | 355 kW / 483 CV a 1.600 giri / min |
2500 Nm 900–1.125 giri / min |
Euro 3/5/6 * |
MX-13 390 | 390 kW / 530 CV a 1.675 giri / min |
2600 Nm 1.000–1.400 giri / min |
Euro 3/5/6 * |