Il percorso verso un trasporto su strada ancora più pulito

Daf Hybrids

Le emissioni globali di CO2 e la qualità dell'aria nei centri urbani sono problemi che hanno implicazioni per tutti. Naturalmente, questo riguarda anche DAF. Per questo motivo sviluppiamo e testiamo tecnologie nuove e già esistenti con l’obbiettivo di offrire un trasporto su strada sempre più pulito e sostenibile. Tutto ciò viene fatto tenendo sempre in considerazione che ciascuna tipologia di trasporto richiede un approccio specifico.

 
 

Tecnologie diversificate

DAF e la sua casa madre PACCAR stanno esplorando vari percorsi verso una maggiore sostenibilità: l'alimentazione elettrica, ibrida e l'idrogeno. Nel frattempo il motore a combustione, già notevolmente migliorato in termini di emissioni, in futuro è destinato a diventare ancora più ecologico e sostenibile grazie all'arrivo di carburanti di nuova generazione.

Quando le città decideranno di limitare l'accesso ai loro centri a veicoli ad emissioni zero, l'unica opzione al momento disponibile è la propulsione completamente elettrica.

Ma quando un veicolo deve percorrere sia lunghe distanze che operare ad emissioni zero nelle aree urbane, ecco che entra in gioco una combinazione tra alimentazione elettrica e diesel: la tecnologia ibrida.

Tuttavia, a causa della sua portata limitata, la trasmissione elettrica non è un'opzione praticabile nel presente per il trasporto sulle lunghe distanze. Per questo il motore diesel, sviluppato per essere sempre più moderno ed efficiente, rimane la scelta migliore per il presente e per il prossimo futuro.

 

Alternative drivelines
Richiesta informazioni

Ricerca vetture Vieni a trovarci