10 consigli per mantenere la tua Mercedes

News2 2

In questo momento, desideri solo poter risalire a bordo della tua Mercedes?In attesa di tornare a emozionarti al volante della tua auto, scopri come prendertene amorevolmente cura con 10 utili consigli dei nostri esperti.

1 – Verifica periodicamente la pressione degli pneumatici. Tenere ferma una vettura a lungo può far sì che il suo peso deteriori le gomme. La conseguenza? Danni al comfort e alla sicurezza delle tue esperienze di guida. In caso di necessità, non esitare a contattare le officine autorizzate Mercedes-Benz.

2 – Preserva la batteria della tua auto, collegandola a un mantenitore di carica. Il suo livello di carica resterà perciò costante, evitando futuri malfunzionamenti. E ricorda che, se hai qualche dubbio, puoi sempre chiedere il parere dei nostri esperti contattando un’officina autorizzata Mercedes-Benz.

3 – Non scordarti di pulire la carrozzeria della tua Mercedes-Benz. Macchie o residui di sporco possono perfino corrodere gli strati più esterni della carrozzeria.

4 – Se non hai un box dove parcheggiare la tua auto, non lasciarla vicino a alberi o piante. Eviterai che resina o escrementi di animali rovinino la carrozzeria.

5 – Se invece custodisci la tua Mercedes-Benz in un luogo chiuso, lascia i finestrini leggermente abbassati (basta qualche millimetro). Favorirai il ricircolo interno dell’aria.

6 – Sfrutta la qualità e l’efficienza dei Prodotti Originali Mercedes-Benz Car Care contro il deposito di pollini o allergeni, per sanificare la tua Mercedes-Benz.

7 – Igienizza la tua vettura, usando i detergenti e i panni in microfibra Mercedes-Benz Car Care: i nostri prodotti sono ecocompatibili e garantiscono i migliori risultati su ogni superficie, rispettandone i materiali. Ricordati di indossare una mascherina e guanti monouso per completare questa operazione.

8 – Per una completa igienizzazione, passa i detergenti Mercedes-Benz Car Care anche su cruscotto, volante, leve del cambio, freno a mano, pulsante, portiera e maniglie. Insomma, su tutto ciò che puoi aver toccato con le mani.

9 – Se la tua Mercedes-Benz ha interni in pelle, non usare prodotti a base di cloro o alcool. Affidati invece a prodotti specifici per tali rivestimenti.

10 – La tua voglia di tornare a bordo è tanta, vero? Ti chiediamo però di resistere ancora, rispettando le normative vigenti e il distanziamento sociale. Nel frattempo, non ti preoccupare: le officine Mercedes-Benz e i nostri esclusivi servizi di assistenza stradale sono sempre a tua disposizione, anche in questo periodo di emergenza.

Nella malaugurata ipotesi in cui la tua auto dovesse avere problemi di avviamento, il servizio di assistenza stradale Mercedes-Benz (o smart) è a tua disposizione al numero verde 0080017777777. Per il servizio assistenza smart invece il numero è 0080027777777.

Richiesta informazioni

Ricerca vetture Vieni a trovarci