Concept EQA: compatta, sportiva, elettrica.

Op (1)

 

Quest'auto elettrica monta un motore elettrico sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, per una potenza complessiva di oltre 200 kW. Ripartendo la coppia della trazione integrale permanente a favore dell'avantreno o del retrotreno è possibile modificare la caratteristica di guida. Dalla speciale griglia virtuale di Concept EQA si può intuire il programma di marcia selezionato.

Autonomia di circa 400 chilometri.

In combinazione con la gestione intelligente dell'utilizzo di energia di Mercedes-Benz, Concept EQA è in grado di raggiungere un'autonomia di circa 400 chilometri, a seconda della capacità della batteria installata. La batteria agli ioni di litio con celle «pouch» ad alta efficienza viene prodotta da Deutsche ACCUMOTIVE, società affiliata di Daimler.

Grazie alla struttura modulare i sistemi batterie innovativi hanno una capacità complessiva specifica di oltre 60 kWh. Concept EQA si ricarica per induzione o con una wallbox ed è predisposta anche per la ricarica rapida. La formula per la ricarica alle colonnine pubbliche si chiama “seamless charging”: il servizio Mercedes me permette di effettuare comodamente il pieno di energia elettrica e le operazioni di pagamento presso qualunque stazione di ricarica.

Linguaggio formale caratterizzato da una limpida sensualità.

Concept EQA è anche un ulteriore esempio di evoluzione coerente del linguaggio formale caratterizzato dalla limpida sensualità: le nervature e le linee sono infatti estremamente ridotte. Il nuovo “electro look” si distingue anche per la tecnologia d'illuminazione che impiega il laser a fibre ottiche, dove un mezzo ottico attivo è inserito al centro di un conduttore a fibra ottica. Le originali luci spiraliformi sono un rimando alla trazione elettrica: da un lato rievocano gli avvolgimenti di rame di un motore elettrico, dall'altro disegnano nell'animazione una serie di impulsi elettrici.

Diversi programmi di marcia assicurano un'elevata dinamica di marcia.

I due programmi di marcia «Sport» e «Sport Plus» offrono una diversa ripartizione della coppia tra l'avantreno e il retrotreno, permettendoti di scegliere la caratteristica di guida che preferisci. La superficie Black Panel del frontale funge da griglia virtuale che cambia aspetto in funzione del programma di marcia selezionato. Nel programma «Sport» la griglia raffigura un'ala brillante nel formato orizzontale, mentre nella modalità «Sport Plus» vengono visualizzati listelli verticali che ricordano la griglia Panamericana.

EQ: il nuovo marchio dell'e-mobility.

EQ offre un ampio ventaglio di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica. Il ventaglio spazia dai veicoli elettrici ai servizi di ricarica, fino agli accumulatori di energia domestici. La sigla EQ significa “Electric Intelligence” e trae origine dai valori del marchio Mercedes-Benz: emozione e intelligenza. Il nuovo marchio comprende tutto ciò che riguarda una mobilità elettrica attenta alla clientela e va ben oltre le auto in sé e per sé.

I modelli che verranno commercializzati rappresentano l'essenza della mobilità elettrica moderna: l'unione tra un design accattivante e intelligente, uno straordinario piacere di guida, la grande praticità e la massima sicurezza, elementi comuni a tutte le auto della casa che ha inventato l'automobile. Il primo modello di serie del nuovo marchio di prodotti EQ, ossia la EQC, verrà prodotto a partire dal 2019 nello stabilimento Mercedes-Benz di Brema. Quest'auto si baserà sul Concept EQ presentato lo scorso anno a Parigi.

Una ricarica in meno di 10 minuti.

L'auto si ricarica per induzione o con una wallbox ed è predisposta anche per la ricarica rapida.

10 mi di ricarica per 100 km di autonomia.

Richiesta informazioni

Ricerca vetture Vieni a trovarci