Sei round per la smart e-cup 2021

Ghgh (1)

Milano – E’ stato ufficializzato oggi il calendario della quarta edizione della smart e-cup, il primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica. Anche nel 2021 saranno ben 6 gli appuntamenti che vedranno impegnate le smart 100% elettriche, pronte a regalare uno spettacolo unico nelle 12 gare in programma. Di spessore e importanti i palcoscenici che ospiteranno l’edizione numero 4 della serie promossa da Mercedes-Benz Italia in collaborazione con Lug Prince & Decker: E-TCR, GT World Challenge, ACI Sport, FX Master Racing Weekend e gran finale alla 6h di Roma. Tante anche le novità tecniche e sportive in serbo, a cominciare dal nuovo fornitore unico di pneumatici: Laufenn.

La stagione 2021 prenderà il via dalla Sicilia, con il primo round fissato sullo storico e difficile tracciato di Pergusa il 22 e 23 maggio, dove le smart e-cup condivideranno i 4950 metri del circuito ricavato all’interno del parco naturale in provincia di Enna con i Campionati Italiani ACI Sport. Sarà invece la pista di Vallelunga, in configurazione Club, ad ospitare il secondo appuntamento della stagione il 19 e 20 giugno. Il weekend sarà impreziosito dalla prima gara in assoluto del ‘mondiale elettrico‘ E-TCR, che regalerà spettacolo assieme alle categorie del contenitore ACI Sport. Il palcoscenico globale del GT World Challenge ospiterà quindi il terzo weekend della stagione sul tracciato di Misano, nel fine settimana del 3 e 4 luglio.

L’autodromo Riccardo Paletti di Varano segnerà il giro di boa della stagione, con le due manche in programma l’11 e 12 settembre, e precederà le semifinali 2021 sull’inedito tracciato di Adria, pronto a sfoggiare il nuovo layout il 16 e 17 ottobre. I due appuntamenti saranno inseriti negli affollati contenitori dell’FX Master Racing Weekend. La cornice dell’iconica 6 ore di Roma farà da contraltare all’ultimo round della smart e-cup, che per l’occasione distribuirà punteggio raddoppiato. L’appuntamento per il gran finale della serie dedicata alle citycar da corsa più elettrizzanti del globo è in programma per il 20 e 21 novembre sulla versione lunga del tracciato romano di Vallelunga.

Molto interessanti e pronte a regalare grande spettacolo le novità sul versante sportivo, che saranno svelate nelle prossime settimane.

Richiesta informazioni

Ricerca vetture Vieni a trovarci