Citan Tourer
Il veicolo ideale per la città.


Più sicurezza nelle situazioni critiche.
L'Electronic Stability Program (ESP®) interviene sia sull'impianto frenante sia sulla gestione del motore. Il sistema valuta costantemente i valori misurati dal sensore dell'angolo di sterzata, dai sensori del numero di giri delle ruote, dal sensore di accelerazione trasversale e dal sensore di imbardata ed è quindi in grado di assistere il conducente quando il veicolo perde stabilità. In poche frazioni di secondo l'ESP® interviene sull'elettronica del motore e sui freni, generando attivamente una forza frenante che aiuta il conducente a ristabilire la traiettoria.

Tre scomparti per avere tanto spazio di stivaggio in più.
Il vano portaoggetti sopra il parabrezza con tre scomparti si trova dietro il sedile posteriore e offre ben 24,4 l di spazio per riporre in ordine, e a portata di mano dei passeggeri, documenti e oggetti importanti. Il vano si compone di tre scomparti di uguali dimensioni, con tre sportelli in materiale sintetico che si aprono e si chiudono singolarmente, per custodire al sicuro gli oggetti all'interno.

Uso versatile del divano posteriore.
Il divano posteriore dispone di schienali frazionabili nel rapporto 1/3 e 2/3 e permette di trasportare tre persone oppure un carico più voluminoso. A seconda delle esigenze di spazio, il divano posteriore può essere frazionato in tre diverse configurazioni: completamente, solo un terzo dello schienale sul lato destro oppure due terzi dello schienale sul lato sinistro. Con gli schienali completamente ripiegati, il carico massimo ammesso, se distribuito in modo uniforme, è di 80 kg.