eVito Tourer
100% elettrico.


Fino a 150 km, di autonomia.
eVito, la versione elettrificata del Mercedes Vito a zero emissioni. Con un’autonomia di 150 km in virtù delle batterie da 41 kWh che possono essere ricaricate da 0 a 100% in circa 6 ore, il nuovo eVito ha una velocità massima che può essere adattata alla destinazione d’uso: su impieghi urbani il van ha infatti una velocità massima di 80 km/h che permette di risparmiare energia e incrementare l’autonomia (in alternativa è possibile impostare la velocità massima fino a 120 km/h). Il motore elettrico di elevata efficienza da 85 kW (116 CV) ha un assorbimento di corrente nel ciclo di test combinato 27 kWh/100 km (Media), emissioni di CO₂ 0 g/km, con una coppia di 295 Nm.

La batteria ad alto voltaggio è completamente ricaricabile in 6 ore.
Il sistema delle batteria ad alto voltaggio, con una capacità utile di 35 kWh, è ricaricabile dallo 0 al 100% in circa 6 ore1 tramite wallbox o stazione di ricarica. L'infrastruttura di ricarica trasferisce al veicolo la potenza di ricarica fino a un massimo di 7,4 kW (2 fasi x 16 A o 1 fase x 32 A) in corrente alternata per mezzo di un cavo di ricarica Modo 3 munito di connettore femmina di Tipo 2. I cavi di ricarica sono disponibili a scelta con lunghezza di 4 m o di 8 m per la ricarica bifase o monofase.

La soluzione completa per l'elettromobilità.
Per rendere efficace l'elettromobilità, c'è bisogno di molto di più di un veicolo commerciale a trazione elettrica. Ecco perché Mercedes-Benz sviluppa un ecosistema eVAN completo, che copre tutte le esigenze dell'elettromobilità. Nell'offerta sono inclusi un'intelligente infrastruttura di ricarica connessa alla rete, servizi di ricarica innovativi, soluzioni di connettività all'avanguardia e servizi di assistenza professionali che offrono un supporto prima e dopo l'acquisto. Mercedes-Benz Vans conosce esattamente le problematiche dell'elettromobilità sentite dagli utenti e nei settori in cui essa viene impiegata.