Esprinter 968X469px
RICHIESTA INFORMAZIONI

 

 

 

1583919779000

Emissioni zero nel traffico locale.

L'eSprinter rappresenta una soluzione di mobilità innovativa in caso di impiego prevalentemente urbano. Grazie alla sua efficiente trazione elettrica con potenza massima di 85 kW (116 CV) mostra doti di affidabilità, parsimonia e flessibilità del tutto analoghe a quelle a cui lo Sprinter ti ha ormai abituato da 25 anni.
L'eSprinter può essere ordinato nella lunghezza standard (A2) con tetto alto. La capacità del vano di carico di 11 m³ non viene in alcun modo compromessa dalla trazione elettrica. Con la batteria di serie il carico utile può raggiungere un valore di 978 kg, mentre con la batteria disponibile a richiesta il carico utile si può attestare fino a 824 kg.

 

Le caratteristiche principali dell'eSprinter:

  • Motore elettrico di grande efficienza da 85 kW (116 CV e coppia di 300 Nm
  • Batteria ad alto voltaggio da 35 kWh, capacità utile 35 kWh, capacità installata 41 kWh
  • Batteria ad alto voltaggio 47 kWh , capacità utile 47 kWh, capacità installata 55 kWh
  • Fino a 156 km1 di autonomia elettrica in combinazione con una capacità utile di 47 kWh
  • Combined Charging System (CCS) per la ricarica flessibile con corrente alternata (AC) o con corrente continua (DC)
  • Tempi di ricarica in combinazione con una capacità utile di 35 kWh di circa 6 ore mentre per la batteria da 47kWh è di circa 8 ore con corrente alternata21

 

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE [NEDC]. Assorbimento di corrente e autonomia dipendono dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

 

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE [WLTP]. Assorbimento di corrente e autonomia dipendono dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

2

La durata della ricarica della batteria dipende dall'infrastruttura di ricarica.

Tghtr

Una visione avanzata dell'elettromobilità.

Se stai valutando di passare alla mobilità elettrica, scoprirai in fretta che ciò che hai di fronte è molto più che un veicolo a trazione elettrica. Per questa ragione i nostri specialisti valuteranno insieme a te una soluzione di elettromobilità che sia in grado di risolvere le esigenze specifiche della tua azienda – mostrandoti concretamente cosa intendiamo per ecosistema eVan. Tra l'altro la creazione di un'infrastruttura di ricarica adeguata, il servizio assistenza sul posto e i servizi di connettività.
Tra i punti di forza dell'eSprinter rientrano ovviamente le caratteristiche strategiche che contraddistinguono il marchio Mercedes-Benz Vans come l'ergonomia, la sicurezza della postazione di lavoro, il comfort e la sicurezza.

1583919778000

Dimensioni delle batterie e opzioni di ricarica flessibili.

Può essere caricata all'80 % in 25 minuti.

Grazie al Combined Charging System (CCS), l'eSprinter non richiede colonnine di ricarica o Wallbox particolari: per la ricarica si può infatti scegliere una potenza massima di 7,4 kW con corrente alternata (AC) oppure optare per una potenza massima di 20 kW con corrente continua (DC). Scegliendo la potenza di ricarica DC massima da 80 kW e utilizzando una stazione a ricarica rapida DC, la batteria ad alto voltaggio (35 kWh) disponibile di serie può essere caricata dal 10 fino all'80% in soli 25 minuti 1.
Per effettuare la ricarica basta inserire il connettore CCS del cavo di ricarica nella presa di ricarica CCS (Combo 2) integrata nella griglia del radiatore. Se non è disponibile un Wallbox o una stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la «rete domestica».

1

La durata della ricarica della batteria dipende dall'infrastruttura di ricarica.

Uio

Livello di sicurezza esemplare anche con la trazione elettrica.

Rete di bordo ad alto voltaggio ben protetta.

I Vans Mercedes-Benz a trazione elettrica vengono sottoposti agli stessi collaudi e crashtest previsti per i veicoli con motore a combustione interna. In fatto di sicurezza, quindi, essi si collocano sul livello esemplare tipico della Mercedes-Benz.
A protezione della catena cinematica, della batteria e dei cavi ad alto voltaggio è previsto un apposito telaio. Inoltre, per prevenire eventuali danni dal basso, il sistema di batterie è schermato con una piastra di protezione. Tutti i cavi ad alto voltaggio sono isolati in modo ingegnoso.
Se i sensori di crash rilevano un incidente grave, il veicolo viene immediatamente privato della tensione in modo automatico.

1583919778000Tht

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.

Mercedes PRO è il marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il tuo business. Il nostro obiettivo: sfruttare le opportunità digitali per rendere ancor più efficiente la tua attività. Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il tuo business

Etheth

Capacità del vano di carico invariata anche con la trazione elettrica.

L'eSprinter è dotato di un ampio vano di carico da 11 m3, disponibile esclusivamente per la versione di lunghezza standard (A2) con tetto alto. Lo spazio disponibile non è pregiudicato in alcun modo dalla trazione elettrica. Il carico utile varia passando da 979 kg, nel caso della batteria con capacità utile di 35 kWh, a 825 kg nel caso della batteria con capacità utile di 47 kWh. Anche per l'eSprinter sono disponibili equipaggiamenti che permettono di utilizzare il vano di carico in modo più confortevole e sicuro.

I

Motori e valori dei consumi

Batteria
Motore e prestazioni
Motore Motore asincrono elettrico
Potenza massima in kW (CV) a giri/min 85 (116) | 9.001
Potenza continua in kW 70
Coppia massima in Nm a giri/min 295 | 203
Velocità massima di serie (a richiesta) [km/h] 80 (100, 120)
Cambio Rapporto di trasmissione fisso (1:13,205)
Programmi di marcia Comfort (C)/Economy (E)/Economy Plus (E+)
Livelli di recupero D-/D/D+/D++
Carburante Corrente
Trazione Trazione anteriore